O.M.S. Sordella

OMS Sordella è una società che si occupa di produzione e realizzazione di Cilindri Oleodinamici, Piattaforme e Ribaltatori. Attiva anche nel campo dei progetti speciali, ha avviato un importante progetto di trasformazione aziendale per aumentare il valore percepito nei confronti della clientela, con investimenti in attrezzature e macchinari all’avanguardia, al servizio dell’industria del domani.

Obiettivo

Realizzare una nuova identità aziendale in lingua italiana e Inglese che possa aumentare le conversioni degli appuntamenti commerciali, promuovendo la qualità del servizio, la customizzazione estrema del progetto e soprattutto valore con esperienza.

Soluzione

Dare un segno di discontinuità con il passato: nuovo shooting fotografico, ridefinizione dei contenuti, nuova Brand Identity, rendendola più Rilevante. Trasformare il prodotto e le lavorazioni in Design, comunicando qualità ed eccellenza.

 

Il contenuto testuale della brochure è stato strutturato sul modello del Cerchio di Sinek:

Perché – Come – Cosa.

In questo modo il lettore è coinvolto in un viaggio letterario più efficace e rapido, definendo subito il perché della scelta. Oltre al modello, il contenuto testuale prevede dati dell’azienda, tali da dare una percezione reale della struttura.

Lo shooting e le immagini hanno dato importanza in primis al prodotto, alcuni scatti vogliono raccontare una storia di qualità ed eccellenza.La tipologia di carta scelta nella stampa ha conferito un valore concreto: Xper di Fedrigoni.