Il posizionamento, vincere la battaglia nella mente del tuo cliente.

TOPIC > Eventi > Consulenza

Uno dei primi nostri consigli parte con un grande classico. Da circa 40 anni si parla di posizionamento, ma tanti devono ancora applicarlo e pochi ne percepiscono il vero valore.

Negli anni ‘80 professionisti come Al Ries e Jack Trout parlavano già di questo mantra del marketing e della comunicazione.
Una teoria che, per il nostro settore è una sorta di pietra miliare, su cui basare la tua comunicazione e aumentarne straordinariamente l’efficacia.

Di che cosa si tratta nello specifico?

Il posizionamento oggi è comunicazione vincente.

In un fase storica in cui la comunicazione è personalizzabile, la necessità di avere un nucleo chiaro, diretto e concreto è fondamentale.

La sfida delle aziende dei prossimi anni.

Chi lo avrà definito in maniera sommaria dovrà necessariamente perfezionarlo, chi non lo avrà fatto dovrà correre ai ripari.

Se non siete i leader di mercato, dovete necessariamente trovare la vostra nicchia partendo dai vostri clienti, quelli migliori per Voi, su cui costruire marketing, strategia e comunicazione.

Come procedere?

Le risposte sono semplici, le strade si dividono in due grandi gruppi:

investiamo grandi budget pubblicitari (tendenzialmente più di quanto il leader del vostro settore investa e se lo facciamo “bene” diventiamo noi il leader);
ci creiamo una nicchia di mercato con un posizionamento efficace e diventate i leader di quel specifico mercato.

Per quelle aziende che vogliono iniziare a battere la concorrenza con l’astuzia e non con gli investimenti: Bisogna crearsi un mercato, il vostro mercato.

Scoprite come farlo con noi, grazie al #marketing e alla #comunicazione.

40 anni

il libro che per primo parlava di posizionamento

20 mln

le copie vendute

14 clienti

i nostri clienti sorpresi che hanno applicato il posizionamento